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- CALORIE


Nozioni di base su calorie e peso corporeo

Le calorie sono unità di energia che l'organismo usa per svolgere processi e funzioni create da proteine, grassi e carboidrati presenti in cibi e bevande necessarie per processi corporei di base come il funzionamento di cuore, cervello e polmoni (noto anche come metabolismo basale) essenziali per qualsiasi attività, dal più impercettibile gesto di una mano a una corsa di 10 chilometri

Il numero di calorie di cui abbiamo bisogno ogni giorno dipende dal nostro peso, dalla massa muscolare e dal livello di attività fisica.

Se assuminamo più calorie di quelle che servono all'organismo, la quantità in eccesso viene immagazzinata sotto forma di grasso.
Se assumiamo meno calorie di quelle che servono all'organismo, le calorie precedentemente accumulate (grassi) vengono usate per fornire energia supplementare.
Per perdere peso

Assumendo 500 calorie in meno al giorno, riduci di 3500 calorie l'apporto calorico settimanale e perdi circa 450g di grasso corporeo. Ma non assumere mai meno di 1200 calorie al giorno.

Se vuoi perdere più peso, devi ridurre ulteriormente l'apporto di calorie* o bruciare più calorie con l'esercizio fisico.
Per mantenere il peso

Bilanciare le calorie assunte attraverso cibi e bevande con le calorie spese.

La donna...

Deve assumere circa 24 calorie per ogni chilo di peso corporeo (una donna di 75kg ha un fabbisogno giornaliero di circa 1800 calorie).

L'uomo...

Deve assumere circa 28 calorie per ogni chilo di peso corporeo (un uomo di 100kg ha un fabbisogno giornaliero di circa 2800 calorie).


Esempio di PROGRAMMA per la Perdita di Peso

La prima cosa necessaria è capire la situazione iniziale in modo da porsi dei traguardi!

IMC (indice massa corporea) e FCG (fabbisogno calorico giornaliero) aiutano a capire quale sia il giusto peso rispetto all' altezza (peso forma).

Il giusto equilibrio deve avere il valore 22.5.
IMC = peso / (altezza*altezza)

Questi sono gli intervalli:
16-18.5 sottopeso (programma per aumento massa magra/muscolare)
18.5-25 normopeso (programma di controllo del peso per garantire l’ equilibrio fisico)
25-30 sovrappeso (programma per il dimagrimento)
>30 la situazione è grave (programma per il dimagrimento)

Esempio di Programma: Donna
Anni : 45
Altezza : 1.63
Peso : 80
Attività fisica : sedentaria - moderata - attiva

Indice Massa Corporea ( IMC ) = peso / (altezza * altezza) = 80 / (1.63*1.63) = 30.11

Fabbisogno Calorico Giornaliero ( FCG ) = 2380 Kcal/giorno (con questo peso).

Per avere il valore 22.5 il suo peso dovrebbe essere 60 kg. Quindi perdere 20 kg.

Per arrivare al peso di 60 kg, si dovrebbe assumere 1380 Kcal al giorno, perdendo 1 kg a sett.

Arrivati a 60 kg, si dovrebbe assumere al massimo 2100 Kcal, per mantenere il peso/forma.

Quindi con l’ utilizzo dei prodotti durante la giornata/settimana e i pasti regolari senza oltrepassare le calorie consigliate in 4 mesi possiamo raggiungere l’ obiettivo in modo stabile, senza creare altalene di peso.

E’ consigliato perdere ca 4 kg di media al mese per non creare carenze e scompensi. I primi mesi sarà più facile…

Non conviene diminuire il peso in modo troppo veloce perché si rischiano debolezze; il nostro corpo si deve abituare al cambiamento in maniera costante e moderata. Proseguendo con l’ utilizzo dei prodotti (più moderato) aiutiamo a mantenere in forma e salute il corpo.

Da considerare che i calcoli sopra elencati seguono i parametri standard, e danno la possibilità di avere un quadro oggettivo della situazione fisica.
Naturalmente ogni persona ha le proprie caratteristiche di costituzione e metaboliche. Quindi ogni soggetto risponderà in modo diverso all' utilizzo dei prodotti!


Di seguito il calcolo mensile per un programma consigliato
: in base ai soggetti ci saranno variazioni e modifiche tenendo conto dei singoli bisogni.

L' alimentazione corretta per la perdita di peso : è importante fare tutti i 5 pasti della giornata, per avere il metabolismo sempre attivo e per nutrire il corpo in modo corretto.

COLAZIONE: al risveglio il nostro corpo ha bisogno di idratazione e di disintossicarsi, ricevendo al tempo stesso una carica di energia; quindi: lo shake Formula 1 sostituto del Pasto (pasto completo).

SPUNTINO: (ore 11-11:30): per mantenere il metabolismo attivo in modo leggero si può assumere degli snake equilibrati (barrette) o un pò di frutta (vitamine) + mezzo cucchiaino di Infuso a Base di Erbe (tonificante).

PRANZO: fare un pasto regolare e completo (primo/secondo/contorno), o assumere lo shake Formula 1 sostituto del Pasto insieme alla frutta. Il pranzo e la cena vanno alternati fra loro.

SPUNTINO: (ore 16:30-17): per mantenere il metabolismo attivo in modo leggero si può assumere degli snake equilibrati (barrette) o un pò di frutta (vitamine) + mezzo cucchiaino di Infuso a Base di Erbe (tonificante).

CENA: fare un pasto regolare e completo (primo/secondo/contorno), o assumere lo shake Formula 1 sostituto del Pasto insieme alla frutta. Il pranzo e la cena vanno alternati fra loro.

Infine il Thermo Giallo (attivatore metabolico/brucia grassi) 1 pastiglia a pranzo e a cena, aiuta a regolare i livelli di glucosio.

Il fine di settimana si può tenere "libero" (facendo attenzione), la colazione inalterata.

Nota bene: il pranzo e la cena vanno alternati fra loro, se si assume lo shake Formula 1 sostituto del Pasto a pranzo non si assume a cena e viceversa. Per quanto riguarda il pasto regolare e completo (primo/secondo/contorno), l' esempio di dieta dissociata può aiutare molto.

Importante è non eccedere (meglio evitare) con i cibi fritti, grassi, dolci ed alcolici.

Una volta raggiunti l'obiettivi è importante continuare l' utilizzo del prodotto per la colazione, in modo da iniziare la giornata con un pasto sano ed equilibrato. Tutto il resto può essere diluito nella giornata/settimana.



Ecco il calcolo completo per un mese:

- Formula 1 Sostituto del pasto 46,01 € - 46,01 € * 2 conf = 92,02 € - 220 kcal ca

Cod 0141 - gusto Vaniglia
Cod 0142 - gusto Cacao
Cod 0143 - gusto Fragola
Cod 0144 - gusto Frutti Tropicali
Cod 0146 - gusto Crama e Biscotto
Cod 1171 - gusto Cappuccino
Cod 2790 - gusto Toffee Mou, Mela e Cannella
Cod 2789 - gusto Menta e Cioccolato
Cod 2100 - Lampone e Mirtillo
Assumere sempre a colazione + o a pranzo o a cena. Miscelare 2 cucchiai nello shaker, riempire lo shaker fino a 300/400 ml con latte di soia o acqua, come preferisce. (in barrette piccola variazione)


- Infuso a base di Erbe 30,12 € - 30,69 € * 2 conf = 61,38 € - 6 kcal ca

Cod 0105 - gusto Naturale
Cod 0255 - gusto Limone
Cod 0256 - gusto Lampone
Cod 0257 - gusto Pesca
Assumere a colazione + con uno spuntino. Mezzo cucchiaino da caffè in bicchiere di acqua calda.
Oppure un cucchiaino in una bottiglia d' acqua e berla come bevanda dissetante durante la giornata.

- Barretta Proteica con Vitamine 16,12 € - 16,12 € * 2 conf = 32,24 € - 140 kcal ca

Cod 0258 - gusto Mandorla e Vaniglia
Cod 0259 - gusto Arachidi e Cacao
Cod 0260 - gusto Agrumi
Assumere negli spuntini. Alternare con la frutta, o la mattina o il pomeriggio.

- Thermo Giallo (brucia grassi) 33,32 € - 1 conf = 33,96 € - 0 kcal ca
Cod 0117 - pastiglie
Assumere 1 pastiglia a pranzo e 1 pastiglia a cena.


Il totale listino è di
219,60 €

Con 7,32 € al giorno abbiamo 2 pasti completi + 1 spuntino + 2 bevande purificanti + brucia grassi!

Facendo bene i conti è una spesa impeccabile (in sostituzione a quella quotidiana) che permette di avere/ottenere un corpo sano, disintossicato e carico di energia.

In base all' utilizzo dei prodotti sopra elencato assimiliamo: 592 Kcal

Cosi facendo abbiamo sotto controllo la nostra dieta, e possiamo al tempo stesso togliere i propri sfizi alimentari.

Calcolando sia l' IMC che l' FCG possiamo completare la giornata con i pasti regolari; da considerare che abbiamo ridotto notevolmente l' apporto calorico giornaliero, senza privare il corpo di tutti i nutrienti che necessita.

Dopo aver raggiunto il peso forma, il programma cambia diminuendo la spesa, e mantenendo sempre un giusto equilibrio per una corretta nutrizione.

Ricordarsi che una camminata di mezz' oretta al giorno (in media), aiuta il metabolismo!

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